Grande successo per MAB 2012 – Rossella Brescia splendida padrona di casa

MAB, Premio Internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani si avvia anche quest’anno alla conclusione, all’insegna del successo. Rossella Brescia, madrina dell’evento, accompagnerà ancora una volta i migliori talenti emergenti del balletto durante il Gala loro dedicato. Appuntamento il 28 maggio alle ore 21.00 nella splendida cornice del Teatro Manzoni di Milano, con l’organizzazione di GisellaZilembo_EventiDanza. Eccellente è il livello dei candidati e prestigioso il pubblico che presenzierà in sala, tra cui si annoverano personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo. Notevole l’attenzione dei media, per il consueto “tutto esaurito” del prestigioso evento. Tra gli ospiti della serata, aperta dal M° A. Fabiani: Compagnia VeneziaBalletto (vinc. Premio S. Berlusconi 2011), Flavia Stocchi (vinc. MAB 2010); Junior Balletto di Toscana (vinc. Metro Talent 2011), Davide Loricchio e Valeria Vena (vinc. Premio Giovani Talenti 2012).
Nel corso della serata, saranno allestite le mostre dedicate al Premio degli artisti Branislava Stojanovic (pittrice) e Guido Sancilio (fotografo uff.). L’edizione 2012 arricchisce, dunque, un concorso nato per i giovani ed a loro rivolto, ispirandosi al desiderio costante della signora Etta di fare della danza “uno stile di vita”.
Il Premio è dedicato a tre categorie di danzatori: solisti juniores (1216 anni); seniores (1724); coreografi. Per partecipare non è richiesta alcuna quota di iscrizione e per i selezionati, MAB provvede all’ospitalità durate semifinali e finale. I moltissimi candidati esteri hanno potuto presenziare alla semifinale tramite video. Oltre 1100 i danzatori impegnati nella competizione, 51 coloro che sono arrivati al Gala, dopo l’accurata selezione di importantissimi giurati, alternatisi, a garanzia di un punto di vista il più variegato e obiettivo possibile: Roberto Fascilla, Silvio Beretta, Mabel Almeida, Luciano Cannito, Paola Cantalupo, Marcoi Ghelfi, Elisa Guzzo Vaccarino, Patrizia Manieri, Frderic Olivieri, Anna Maria Prina, Anna Razzi, Francesca Stefani, Alberto Testa, Maurizio Vanadia, Ivonne Ravelli, Bruno Vescovo.
Il successo che ha accompagnato tutte le fasi del Premio, permette di confermare premi in denaro, per un valore di oltre 50.000 euro, corsi di perfezionamento e tirocini professionali, in collaborazione con autorevoli partner coreutici: Teatro Manzoni, Istituzione Musica Teatro Eventi, Ecole Superièure De Danse De Cannes R. Hightower, Masterclass Ufficiali Parsons Dance Italy 2012, West Finland College, DanzaInFiera, Balletto di Milano, Rieti Danza Festival, CUS Uni BG, CAP10100, Arena di Verona – Antonio Desiderio Management, Teatro San Carlo. Il gruppo con la miglior qualità performativa riceverà il Premio Speciale Silvio Berlusconi, per una produzione che incarni i valori della manifestazione.
Un riconoscimento particolare è dedicato a Sabrina Beretta, cui è intitolato il Premio “Gioia Di Danzare”. Nel 2012, MAB ha inoltre investito sulla formazione con due corsi di perfezionamento, in collaborazione con GisellaZilembo_EventiDanza (Italia). i cui allievi sono stati selezionati in tutta Italia dal direttore artistico, M° Roberto Fascilla. Prossime selezioni a luglio 2012.
L’evento, reso possibile anche grazie ai numerosi partner (Fininvest, Mediaset, Mondadori, Piemme, Locman, Fondazione Cariplo, Fabrizio Murtas, Tuttodanza, Blumarine, DanceHouse, Mikelart, Stylist Enrica Bonifaccio, Make up Artist Silvia Molonato; Hair Stylist Michele Di Giovanni) conferma un’attenzione al sociale con un progetto di solidarietà promosso in collaborazione con Arlino Onlus – Centro per la cura di ipovisione e cecità.

Addetto Stampa Ass. MAB, Maria Antonietta Berlusconi
Dott.ssa Sonia Stella
ufficiostampamab@premiomab.it
www.premiomab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *