Il Gruppo Mani Solidali per Arlino è stato ospite nelle scorse settimane di Casa Francesca, fortunato programma in onda all’ora di pranzo su Bergamo TV, dove vengono raccontate storie di vita, tradizioni e curiosità delle famiglie bergamasche e non solo.
Lo scopo era quello di far conoscere al pubblico televisivo Arlino e le sue ultime attività, con particolare attenzione verso il progetto Peter Pan il musical che grazie al successo di pubblico ottenuto sarà presto replicato.
Durante il programma è stato allestito un banchetto di Mani Solidali, banchetto del tutto simile a quelli preparati dai volontari nel corso dell’ultimo anno come accompagnamento a tutte le manifestazioni organizzate da Arlino.
Una rete di volontari (iniziata semplicemente con un passaparola tra amiche e conoscenti) che non smetteremo mai di ringraziare, che mettendo a disposizione creatività e tempo, per realizzare manufatti con tecniche diverse, hanno permesso la creazione di un vero e proprio “mercatino” solidale che accompagna ARLINO durante il suo percorso e nelle sue iniziative. Il ricavato delle vendite va infatti a sostenere economicamente le diverse iniziative promosse da Arlino, volte tutte allo scopo di migliore le problematiche visive del bambino e dell’adolescente ipovedente.
E vorremmo poi anche esprimere riconoscenza a tutte le persone generose che acquistano rivolgendosi a MANI solidali nelle diverse occasioni.
Perché riprendendo le parole di Madre Teresa e come Mani Solidali ci insegna:
“quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano,ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe…”