Risultati 4° Trofeo Arlino

Il 6 giugno 2011, con inizio alle ore 20:00, è stato disputato presso la Palestra della Scuola media “A. Moro” di Dalmine, il 4° Trofeo Arlino, quadrangolare di calcetto tra le seguenti squadre: Politici lombardi, Master Atalanta, Gruppo volontari di Curno e ARLINO.

La manifestazione, a scopo benefico, è stata dedicata alla memoria dei benefattori Libera e cav. Bruno Grana, la cui generosità ha consentito la ristrutturazione del Centro di ipovisione e riabilitazione visiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo, nonché la costruzione di un Ospedale in Costa d’Avorio, di una scuola per 250 bambini in Brasile, l’istituzione di due laboratori di ricerca presso l’Istituto Mario Negri e la concretizzazione di numerose altre iniziative umanitarie.

Successivamente ad una breve introduzione del direttore dell’Unità operativa complessa di oculistica prof. Stefano Zenoni, alla presenza di un pubblico appassionato e partecipante si sono svolte quattro partite: la prima ha visto prevalere la squadra di Arlino nei confronti di quella del Gruppo volontari di Curno; la seconda è stata appannaggio della squadra dei Master dell’Atalanta nei confronti di quella dei Politici. Per l’assegnazione del terzo e quarto posto si sono pertanto incontrate le squadre del Gruppo volontari di Curno e dei Politici: è stata forse la partita alla quale il pubblico ha dedicato più attenzione e partecipazione, in quanto le prestazioni di alcuni giocatori (e giocatrici) del Gruppo volontari di Curno sono state davvero coinvolgenti, pur lasciando la vittoria ai Politici.

Per l’assegnazione del titolo si sono sfidate le squadre dei Master dell’Atalanta e di Arlino: la vittoria è andata ai Master dell’Atalanta. La graduatoria finale è pertanto la seguente: 1° Master Atalanta 2° Arlino 3° Politici lombardi 4° Gruppo volontari di Curno

E’ seguita la premiazione con il conferimento ai capitani delle singole squadre delle relative coppe: la dott.ssa Mariella Bana del Centro di ipovisione e riabilitazione visiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo ha premiato la 4^ classificata Gruppo volontari di Curno l’arch. Simona Pergreffi, Sindaco di Azzano San Paolo, ha premiato la 3^ classificata Gruppo volontari di Curno l’avv. Claudia Terzi, Sindaco di Dalmine, ha premiato la 2^ classificata Arlino la sig.a Zina Lameri, per lungo tempo collaboratrice dei benefattori Libera e cav. Bruno Grana, ha premiato la 1^ classificata Master Atalanta Non deve suonare come retorica: per come si è svolto il Trofeo e per il senso di soddisfazione che al termine trapelava in tutti i partecipanti e nel pubblico si può affermare che alla fine hanno comunque vinto tutte e quattro le squadre!

Al termine, il presentatore, sig. Angelo Consoli (che ha condotto magistralmente la serata), ha ringraziato i presenti e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito allo svolgimento dell’iniziativa (in particolare la Tenaris Dalmine e la Polisportiva comunale di Dalmine) e, dopo aver letto la commovente poesia “E venimmo alla luce” della prof.ssa Angela Ricci Colli, ha dato appuntamento alla prossima edizione.

Vai alle fotografie del torneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *